Lucchini Consulting esplica al meglio le sue forti capacità di intervento professionale in alcuni specifici settori chiave, eletti a marcatori precisi di una realtà particolare nella gestione delle risorse, nella valutazione di pro e contro insiti nelle proclamate necessità aziendali, nella valorizzazione delle capacità aziendali analizzate in termini di opportunità di successo.

  • LA CONSULENZA DI ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE AZIENDALE
  • LA FORMAZIONE AZIENDALE COME STRUMENTO DI LAVORO
  • LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI TUTTA LA FILIERA DELLA “VENDITA”
  • IL MARKETING OPERATIVO E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
  • LA VALORIZZAZIONE GEO POLITICA DEL TERRITORIO E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI LOCALI

LA CONSULENZA DI DIREZIONE

  • Analisi dei vari momenti aziendali rilevati nel tempo
  • Stesura, finalizzazione, applicazione di piani di intervento operativo
  • Definizione e messa in pratica di piani strategico/operativi collegati
  • Definizione e messa a punto di specifiche strategie e tattiche commerciali
  • Gestione e controllo dei risultati economici ed interventi mirati sul tema

 

LA FORMAZIONE AZIENDALE

  • Progettazione, stesura, erogazione di corsi base per le diverse realtà aziendali
  • Attività d’aula ed assistenza tutoriale in loco o in sede
  • Formazione continua adatta a singole specifiche realtà aziendali
  • Stesura di materiale didattico e/o informativo per ogni livello aziendale
  • Affiancamento sul campo secondo le metodologie di COACHING

 

LA FILIERA DELLA “VENDITA”

  • Identificazione delle caratteristiche specifiche del personale di vendita
  • Addestramento teorico e pratico della Forza Vendita
  • Impostazione, gestione e cura della catena di punti vendita e simili
  • Messa a punto dei migliori supporti alla Vendita modernamente intesi
  • Rilevazione e monitoraggio delle situazioni di magazzino e di stock
  • Attività di merchandising sul Punto Vendita

 

IL MARKETING OPERATIVO, LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

  • Valutazione dei punti di forza e di debolezza in funzione del profitto
  • Piani di marketing strategico, piani di marketing operativo
  • Piani di attività ad hoc di Comunicazione in funzione degli obiettivi
  • Gestione di tutte le attività di creatività e produzione dei diversi materiali
  • Attività logistica di vestizione dei Punti Vendita
  • Attività coordinata di Comunicazione istituzionale
  • Attività di Immagine Coordinata
  • Monitoraggio e analisi dei risultati di campagne di Comunicazione
  • Progettazione e realizzazione di Eventi specifici

 

LA VALORIZZAZIONE GEO POLITICA DEL TERRITORIO E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI LOCALI

  • Il Turismo e la Cultura del territorio come asset patrimoniali esclusivi
  • Come valorizzare il territorio: le realtà economiche tra passato e futuro
  • Lancio, rilancio e sviluppo di situazioni locali: analisi delle opportunità
  • Stesura e messa a punto di piani operativi di promozioni specifiche
  • Ricerca di sponsor e fondi per i finanziamenti
  • Operatività per la partecipazione a concorsi e bandi da gara
  • Progettazione, organizzazione e gestione di fiere e mostre nazionali ed internazionali
  • Collegamenti con le Istituzioni ai vari livelli di intervento