Lucchini Consulting esplica al meglio le sue forti capacità di intervento professionale in alcuni specifici settori chiave, eletti a marcatori precisi di una realtà particolare nella gestione delle risorse, nella valutazione di pro e contro insiti nelle proclamate necessità aziendali, nella valorizzazione delle capacità aziendali analizzate in termini di opportunità di successo.
- LA CONSULENZA DI ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE AZIENDALE
- LA FORMAZIONE AZIENDALE COME STRUMENTO DI LAVORO
- LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE DI TUTTA LA FILIERA DELLA “VENDITA”
- IL MARKETING OPERATIVO E LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- LA VALORIZZAZIONE GEO POLITICA DEL TERRITORIO E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI LOCALI

LA CONSULENZA DI DIREZIONE
- Analisi dei vari momenti aziendali rilevati nel tempo
- Stesura, finalizzazione, applicazione di piani di intervento operativo
- Definizione e messa in pratica di piani strategico/operativi collegati
- Definizione e messa a punto di specifiche strategie e tattiche commerciali
- Gestione e controllo dei risultati economici ed interventi mirati sul tema

LA FORMAZIONE AZIENDALE
- Progettazione, stesura, erogazione di corsi base per le diverse realtà aziendali
- Attività d’aula ed assistenza tutoriale in loco o in sede
- Formazione continua adatta a singole specifiche realtà aziendali
- Stesura di materiale didattico e/o informativo per ogni livello aziendale
- Affiancamento sul campo secondo le metodologie di COACHING

LA FILIERA DELLA “VENDITA”
- Identificazione delle caratteristiche specifiche del personale di vendita
- Addestramento teorico e pratico della Forza Vendita
- Impostazione, gestione e cura della catena di punti vendita e simili
- Messa a punto dei migliori supporti alla Vendita modernamente intesi
- Rilevazione e monitoraggio delle situazioni di magazzino e di stock
- Attività di merchandising sul Punto Vendita
IL MARKETING OPERATIVO, LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- Valutazione dei punti di forza e di debolezza in funzione del profitto
- Piani di marketing strategico, piani di marketing operativo
- Piani di attività ad hoc di Comunicazione in funzione degli obiettivi
- Gestione di tutte le attività di creatività e produzione dei diversi materiali
- Attività logistica di vestizione dei Punti Vendita
- Attività coordinata di Comunicazione istituzionale
- Attività di Immagine Coordinata
- Monitoraggio e analisi dei risultati di campagne di Comunicazione
- Progettazione e realizzazione di Eventi specifici
LA VALORIZZAZIONE GEO POLITICA DEL TERRITORIO E LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DELLE TRADIZIONI LOCALI
- Il Turismo e la Cultura del territorio come asset patrimoniali esclusivi
- Come valorizzare il territorio: le realtà economiche tra passato e futuro
- Lancio, rilancio e sviluppo di situazioni locali: analisi delle opportunità
- Stesura e messa a punto di piani operativi di promozioni specifiche
- Ricerca di sponsor e fondi per i finanziamenti
- Operatività per la partecipazione a concorsi e bandi da gara
- Progettazione, organizzazione e gestione di fiere e mostre nazionali ed internazionali
- Collegamenti con le Istituzioni ai vari livelli di intervento