Nella vita societaria possono verificarsi differenti operazioni e trasferimenti, tra cui anche la cessione d’azienda: cosa significa?
Il mercato imprenditoriale e aziendale è composto, come sappiamo tutti, da una pluralità di imprese, più o meno grandi, più o meno avviate. Avviare un’impresa o un’azienda importa sicuramente un grande impegno, professionale, di competenze, capitali e idee. Quando si parla di azienda o impresa, tuttavia, non bisogna pensare che ci si stia riferendo ad una entità unica e statica, in mano ad unica persona- imprenditore che ne detiene la totalità, sempre la stessa e fissa. Al contrario, è assolutamente comune che le realtà aziendali cambino e si modifichino, in composizione e grandezza, attraverso passaggi societari, cessioni, trasferimenti e acquisizioni, che possono avere ragioni economiche, di crescita ed espansione o, viceversa, di contenimento dei costi e necessità di liquidità immediate ottenute grazie ad una vendita
CESSIONI AZIENDALI, MOBILIARI ED IMMOBILIARI:
Grazie ad un know-how specifico e personalizzato sulle esigenze del cliente, ad una struttura dinamica ed in continua evoluzione siamo in grado di affrontare con successo anche momenti di mercato meno favorevoli garantendo, attraverso strategie, mezzi e consulenti con esperienza un’ assistenza globale finalizzata a cedere o rilevare aziende in Italia e all’estero, creare joint-venture, partner-ship per affrontare competitivamente i nuovi mercati.